fbpx
 

Chi sono

Mi presento

 

Sono Rita Carlota Dall’Armellina.
La mia storia parte da molto lontano: nasco a Maracaibo, in Venezuela, da padre italiano, dal quale apprendo la costanza e la responsabilità, e madre venezuelana la quale mi ha tramandato la solarità e l’entusiasmo.
Fin da piccola affascinata dalla bellezza e dalla cura della persona delle donne venezuelane, in un primo momento intraprendo però lo studio del Marketing. La vita ha in serbo per me un cambio programma e, una volta approdata in Italia, degli studi fatti non posso avvalermi, allora decido di abbracciare quella curiosità che da sempre mi portavo dentro: l’Estetica.
Dovete sapere che qualsiasi cosa decido di fare, la eseguo dando il massimo, è una peculiarità caratteriale che, ahimè, a volte non mi dà pace, perché non mi permette di essere mai soddisfatta a pieno e di godere di ciò che ho appreso e fatto, perciò inizio a studiare e a praticare la professione, nonostante a soli 24 anni divento mamma di Sophia, e accetto la proposta di un’azienda quale tecnica di apparecchiature e prodotti cosmetici. Mi ritrovo a conoscere sempre di più il “tessuto” di questo mondo, fatto perlopiù di donne pratiche, attente e curiose come me, che mi danno ancora maggiore stimolo di ampliare le mie conoscenze. Sono anni di viaggi, anche all’estero, sfruttando la mia lingua madre, e di incastri, essendo mamma e donna lavoratrice.
Continuo sempre a tenermi al passo con la pratica della professione perché da subito capisco che in questo mestiere non si finisce mai di imparare, i prodotti sono sempre più performanti, le tecnologie permettono di usare i macchinari sinergicamente a nuove tecniche e non mi voglio perdere nulla in questo percorso.
La voglia di avere un mio spazio però, dove convogliare le mie conoscenze, mettere in pratica ciò che ho imparato e, soprattutto, veder crescere qualcosa di mio, mi ronza sempre in testa e come spesso succede proprio quando è il momento giusto, il destino mi presenta questo negozio in via Cividale, il punto in cui immagino da subito che avrei potuto dare vita all’istituto estetico dove mettere in pratica tutte le conoscenze intraprese fino a quel momento e che mi avrebbe permesso di avere anche un angolo dedicato ai prodotti.
Il 29 settembre del 2009 nasce Estetika.
Ogni giorno mi dedico con passione alla bellezza e alla cura del corpo, cerco nuove soluzioni per il benessere della persona, ascolto le storie che cambiano assieme al tempo che avanza e si modifica e così anche io cerco, studio, creo trattamenti che possano andare incontro alle esigenze delle singole persone.
Cresce il centro e amplio il mio staff, Sophia oggi lavora assieme a me e con lei anche altre collaboratrici con le quali mi confronto, ci “alleniamo” insieme per essere sempre al passo.
La mia storia ma anche quelle di coloro che ho scelto essere le mie collaboratrici e le storie delle mie clienti, oggi, sono Estetika.

Come siamo arrivate al Metodo Rita dall’Armellina?
Beh, anche io mi osservo molto e, se ho avuto sempre una cosa che del mio corpo mi piaceva meno, questa era la pancia. Nel mio campo si è sempre parlato molto di cellulite, di rimodellamento, di drenaggio ma poco in effetti dell’addome, eppure l’intestino svolge un ruolo fondamentale all’interno del nostro corpo. Da esso passano anche le nostre emozioni e allora, come sempre, ho iniziato a cercare di conoscere sempre meglio questo organo scoprendo poi che da lì si può partire per iniziare diversi percorsi di miglioramento di corpo e mente. Con Il Metodo la cliente non sarà mai abbandonata, sia che voglia intraprendere il percorso con i nostri consigli alimentari, sia che questi vengano dati esternamente, l’intento è cambiare la memoria cellulare dei tessuti per fare in modo che l’inestetismo e la sensazione di inadeguatezza si modifichi in maniera costante.
Nulla succede per caso, se ho conosciuto molte storie di donne ma anche uomini e di qualsiasi età che lamentavano un determinato disaccordo con una parte del loro corpo, se sono entrata in contatto con molte aziende che offrivano strumenti e prodotti diversi, è perché sarebbe arrivato il momento di unire tutto questo!
Bisogna creare dei trattamenti personalizzati che rispondono alle esigenze della singola persona. L’inizio del percorso è sempre un ascolto attento della storia della cliente, delle sue esigenze, anche delle cose non dette. Bisogna aiutare le persone a cercare e trovare la versione migliore di loro stesse.

RICHIEDI SUBITO IL TUO CHECK UP GRATUITO COMPILANDO IL FORM!

Prenota subito!

 

Richiesta prenotazione homepage
Check box *
× Chatta con noi